Nessun prodotto
Spendi ancora 100,00 € per la spedizione gratis!
libro
Nuovo
Questo libro è il punto di riferimento per imparare a vivere delle risorse della terra. Ricchissimo di informazioni pratiche, di suggerimenti collaudati e di preziosi consigli, il visionario manuale di Seymour spiega come mietere un raccolto, come rispettare la terra, come rimanere in salute e non produrre rifiuti
Questo prodotto al momento non è disponibile
«È tempo di eliminare ciò di cui non abbiamo bisogno, in modo da vivere più semplicemente e felicemente.
Buon cibo, abiti comodi, una casa funzionale e vera cultura – queste sono le cose importanti».
John Seymour
Un Classico senza Tempo
Questo libro è il punto di riferimento per imparare a vivere delle risorse della terra. Ricchissimo di informazioni pratiche, di suggerimenti collaudati e di preziosi consigli, il visionario manuale di Seymour spiega come mietere un raccolto, come rispettare la terra, come rimanere in salute e non produrre rifiuti.
La Buona Vita
Nei primi capitoli di questo libro imparerete come si prepara la terra per il raccolto, come si coltivano verdure e frutti, come si alleva il bestiame e come si raccolgono i frutti selvatici. Sia che si tratti di come coltivare i propri pomodori o di godersi i funghi appena colti, o ancora di come gestire le api per ottenere il miele o di come mungere la propria mucca – a qualsiasi livello si intenda vivere l’autosufficienza, tutte le informazioni di cui avete bisogno le trovate qui.
Le conoscenze e le competenze della tradizione
Imparerete a conservare il vostro raccolto nella maniera migliore e a fare il pane, imparerete a preparare la marmellata e a produrre la birra per averne una buona scorta durante i mesi più grigi dell’anno. Scoprirete modalità ormai consolidate di produrre energia dal vento, dal sole e dall’acqua e come riciclare e ridurre i rifiuti.
Questo libro è fonte di ispirazione per tutti coloro che vogliono perseguire e realizzare il sogno dell’autosufficienza.
«Risparmierete denaro, il prodotto finale sarà fresco e il vostro orto sarà un ottimo esempio di riscoperta delle varietà agricole del recente passato, realtà ormai in via di estinzione».