Nessun prodotto
Spendi ancora 100,00 € per la spedizione gratis!
Spedizione Gratuita
Nuovo
Con gli essiccatori Solemio è possibile disidratare: verdura, germogli, frutta, funghi, carne, pesce, erbe aromatiche, pasta fatta in casa, spezie e fiori, ma anche piccole composizioni d’argilla o dipasta di sale.
Disidratare è uno dei metodi più naturali per conservare alimenti di diversa natura. Disidratare un alimento significa poterlo conservare a lungo mantenendo, pressoché intatte, le sue proprietà nutrizionali e organolettiche, e utilizzando pochissimo spazio in dispensa.
Tutto questo grazie ad un semplice processo di estrazione dell’acqua, contenuta naturalmente in ogni alimento, che inibisce il metabolismo di alcuni microrganismi. Fin dall’antichità, soprattutto nelle zone meridionali d’Italia, a seguito di una notevole produzione agricola (specialmente di pomodori) i vegetali prodotti in eccesso venivano tagliati e messi ad essiccare al sole su lunghe tavole all’aperto.
Grazie a GEO Solemio adesso è possibile essiccare in modo più igienico e veloce frutta, verdura e altri alimenti comodamente a casa.
Gli essiccatori Solemio hanno ventola e resistenza elettrica installate sulla parte posteriore della macchina: ciò permette di ottenere un flusso orizzontale di calore che disidrata omogeneamente senza sprecare energia e tempo. Grazie al termostato (regolabile dai 30° ai 60° C – da 88 a 158 F) che mantiene una temperatura costante all’interno dell’essiccatore e al flusso orizzontale dell’aria è possibile estrarre fino all’ottanta/novanta percento d’acqua da ogni alimento preservandone i principali valori nutrizionali.
Gli essiccatori Solemio sono inoltre dotati di un motore intelligente che, al raggiungimento della temperatura impostata, si disattiva per poi riaccendersi quando la temperatura all’interno della macchina scende.
Grazie al sistema intelligente start&stop l’essiccatore non è accesso continuativamente permettendo così notevoli risparmi di energia elettrica. Tutte le parti elettriche degli essiccatori Solemio sono conformi alle direttive europee sulla sicurezza degli apparati elettrici. Ogni ripiano dell’essiccatore,sia in plastica che in acciaio, è completamente estraibile (in modo da poter essiccare alimenti voluminosi) e lavabile in lavastoviglie, così come lo sportello frontale, anch’esso lavabile in lavastoviglie.
Con gli essiccatori Solemio è possibile disidratare: verdura, germogli, frutta, funghi, carne, pesce, erbe aromatiche, pasta fatta in casa, spezie e fiori, ma anche piccole composizioni d’argilla o dipasta di sale.
Caratteristiche:
Modello Basic: tunnel e 5 ripiani in plastica per alimenti.
Dimensioni: ca. 29x29x51 cm
Peso: 4,8 kg.