Chi siamo

I fiori del bene – Green e-commerce.

I fiori del bene nasce nel 2005 esclusivamente come blog nel quale si raccontava il fortuito incontro dell’ideatrice, Rosaria Scotto di Fasano, con la luffa : può una varietà così insolita accendere una passione per uno stile di vita più attento per l’ambiente? A quanto pare sì!
La luffa è l’emblema della rivoluzione green: c’è sempre un modo per fare tutto in un modo più sostenibile. Questa insolita cucurbitacea, con le sue spugne vegetali, innescò un processo a catena fatto di autoproduzione e condivisione di informazioni.
Il progetto poi nel tempo si è evoluto in e-commerce basato principalmente sulla vendita di semi e libri tematici di giardinaggio, agricoltura biologica e ecologia.
Nel 2016, con una nuova veste grafica, il sito mira ad offrire gli strumenti per una vita più vicina alla natura in tutti i suoi aspetti (giardinaggio, cura dei piccoli animali domestici, cura della persona) con spunti per autoprodursi il cibo, per conservarlo, per realizzare da soli eco-bio-cosmetici e preparati naturali (oleoliti, tinture, estratti) per curare disturbi più o meno gravi, mentre il blog vuole continuare ad essere un luogo di condivisione di informazioni ed approfondimenti.

Ad oggi il progetto è in continua evoluzione e negli anni sono nate anche belle collaborazioni con riviste indipendenti per la stesura di testi estrapolati dal blog o totalmente inediti.

Per collaborazioni, informazioni ed altro, utilizzare l’apposito form.


Facebook Commenti
Chi siamo ultima modifica: 2016-10-15T19:01:31+00:00 da Rosaria Scotto